martedì 16 ottobre 2012

Un premio per Fiato sospeso!



Sono state settimane molto intense... allora recuperiamo adesso con qualche bella notizia e i prossimi appuntamenti. Fiato sospeso ha ricevuto un bellissimo riconoscimento a Treviso per il Comic book festival.
Domenica 30 settembre sono stati assegnati i premi Boscarato per il Concorso Internazionale di Fumetto e Fiato sospeso ha vinto come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Grazie!









Rientrando in treno, una breve intervista poi passata su Rai Gulp!

(l'intervista è al minuto 7:50)



Sono state pubblicate le lettere vincitrici del concorso Caro Autore ti scrivo scelte dalla Giuria a Pordenonelegge. Noi qui mettiamo solo un breve brano della vincitrice.


Cara autrice Silvia Vecchini,

Hai scelto l'acqua per raffigurare la protezione, come la mano di una mamma che ti avvolge e non permette a niente e nessuno di farti del male.

Spesso, come è successo ad Olivia, questa mano stringe troppo e non permette di spiccare il volo. L'unico posto dove può sentirsi libera è la piscina. Lì le allergie non possono attaccarla e tutt il mondo, con i suoi problemi, sta fuori. Tutto scompare, rimane solo lei e la sua fedele ombra che, rassicurante, non l'abbandona mai.

«Batte forte il cuore, batte – non so se ci riuscirò, forte il cuore batte – so che proverò!».
È difficile tuffarsi, fa paura crescere! Se non sei pronto per il salto rischi di farti male; non puoi sapere cosa ti aspetta finché non ti butti!

..

Ecco un link per andare a curiosare tra i testi dei primi tre classificati!








Questi i prossimi appuntamenti:
(a breve indicazioni più precise per orari e luoghi)


Lucca Comics and Games
Laboratori di Fumetto
1-4 novembre


Libreria dei Ragazzi a Milano
incontro e laboratorio
11 novembre 

Cesena Comics
due laboratori per bambini e ragazzi
18-19 novembre


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...