martedì 12 marzo 2013

Basta un bastone!

Il mio amore sa che sono un po' selvaggia
allora mi ha regalato un bellissimo libro
con tante foto e settanta attività da fare 
con rami, ramoscelli e simili.
(Basta un bastone  Editoriale Scienza).


Domenica, mentre Antonio continuava il suo lavoro di ripasso,
io e i bambini abbiamo fatto una passeggiata in riva al lago
e raccolto le potature dei salici e altri bastoncini,
bacche colorate, cortecce, foglie e rametti.
Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio mentre fuori iniziava a piovere, 
una pausa per un tè caldo tutti insieme, fumettista compreso.




Ho appena finito di scrivere una piccola storia 
dove c'è anche un acchiappasogni e allora ne ho fatto uno. 
Beatrice ha fatto il suo e li abbiamo appesi insieme.
Il suo è più carino perché al centro ha pensato di  mettere una stella.



Teresa ha scelto di fare una bambolina usando anche un pugno di creta
e poi abbiamo intrecciato insieme la corona della fata delle stagioni. 
Così l'ha chiamata.
Poi è venuta fuori anche una renna dal naso rosso.






Giovanni si è impegnato nella costruzione di una fantastica zattera.
A fine serata l'ho ritrovata sul pavimento già abitata dai playmobil...







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...