sabato 23 novembre 2013

Sia la luce!


Il 10 novembre scorso era il mio compleanno. Mi sono fatta un regalo e l'ho passato in compagnia dei bambini dai tre ai cinque anni (qualche fratello felicemente infiltrato) per un incontro in due stanzine piccine picciò proprio dentro la torre campanaria della chiesa. È il quarto anno di un progetto che amo molto e riguarda l'accoglienza delle famiglie frequentanti e non. Leggiamo bei libri, giochiamo, facciamo merenda insieme. Abbiamo anche aperto una bibliotechina autogestita dai bambini. Il primo incontro? Volendo iniziare proprio dal principio siamo partiti dalla creazione. 
Mi ha accompagnato Il sesto giorno e un Dio con il grembiule e gli strumenti del mestiere. Un artista pieno di fantasia, un artigiano che la sa lunga. 
E una grossa mano me l'ha data la mia aiutante che si è divertita un sacco a fare dio e creare la luce, il cielo, separare le acque dall'asciutto, mettere stelle e pianeti, far germogliare piante fiori, inventare uccelli pesci e tutti gli animali, e poi l'uomo e la donna (salvo distruggere tutto e ricominciare da capo). Abbiamo lavorato sodo e plasmato i nostri ometti come nel sesto giorno e alla fine, con le mani sporche di argilla, abbiamo mangiato i biscotti a forma di sole, luna, alberi, animali...


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...