martedì 24 marzo 2015

L'alfabeto dei minuscoli




Quando mi hanno chiesto di scegliere un albero per una breve storia, ho preso al volo il noce. Niente streghe però. Tutta la mia attenzione è andata sul frutto, uno dei miei preferiti. Questa piccola storia per le prime letture si chiama L'alfabeto dei minuscoli (Giunti Editore) e non vedo l'ora di giocarci insieme ai bambini.
Eh sì, perché c'è un minuscolo con la barba disegnato da Sualzo, un libro microscopico, un alfabeto segreto e le noci come scatoline.

 

p.s. Per le noci devo ringraziare il mio paziente papà che, ogni volta che ne mangia una, mi pensa e la divide perfettamente a metà. Quando ne ha un cestino pieno, prende il trapano e fa due forellini per ogni noce... Ricordo quando con il legno mi fece un micro servizio con scodella, bicchiere, cucchiaio, forchetta, bottiglia per la mia Barbie. Che dire? Se scrivo per bambini è anche merito suo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...